Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

Chi sono

Ho scelto di diventare un coach dopo trent’anni di esperienza in azienda con ruoli manageriali e di executive attraverso un lungo percorso di cambiamento e crescita personale.

Dopo la laurea in Matematica presso l’Università di Padova, ho iniziato la mia vita lavorativa nel mondo della consulenza informatica. Successivamente ho avuto una rilevante esperienza come manager e poi come executive in una compagnia assicurativa internazionale dove ho ricoperto il ruolo di Director Operations e di Director HR per l’Operation italiana.

Qui c’è stata l’evoluzione più importante per la mia crescita nel mondo delle risorse umane dove ho scoperto un mestiere appassionante e un grande interesse per lo sviluppo delle persone. La lunga esperienza in azienda e la conoscenza dell’organizzazione, dei processi e delle relazioni personali mi ha fatto decidere di seguire la strada del coaching quale mezzo per aiutare le persone nella loro crescita e sviluppo.

Ho conseguito nel 2010 il diploma in Advanced Executive Coaching dell’Academy of Executive Coaching presso la TCP Italy accreditata dall’International Coaching Federation (ICF) e sono coach certificata PCC con International Coaching Federation.

Dal 2011 svolgo l’attività di executive coach come libera professionista e membro ICF. Aderisco agli standard ICF (International Coach Federation) rispondendo al codice etico promosso da ICF e garantendo le 11 competenze chiave di un coach professionista. Vivo e lavoro a Genova ma seguo clienti anche in altre zone dell’Italia.

Il mix di competenze acquisite nei miei trent’anni di esperienza lavorativa fanno di me un executive coach con visione aziendale in grado di supportare le aziende nel raggiungere importanti obiettivi e affrontare nuove sfide.

Il mio sogno come coach è di aiutare le persone a scoprire cosa vogliono diventare e a supportarle nella costruzione del proprio futuro.


Il mio logo racchiude le mie iniziali e un fiore…il bucaneve

Perché un fiore e soprattutto perché un bucaneve?

Il coaching rappresenta per me un’opportunità per dare una svolta alla propria vita, per trovare una nuova strada, per ricominciare, per rinnovarsi, per dare inizio a qualcosa di nuovo… mi fa pensare quindi alla primavera dove tutto rinasce e sboccia in particolare i fiori.

Tra tutti i fiori il bucaneve perché è il primo fiore della primavera e perché deve fare fatica per bucare la neve e uscire. Deve sforzarsi, deve lottare, deve crederci…un po’ come in un percorso di coaching.